La riduzione del seno, mastoplastica riduttiva a Catania, è utile a donne giovani che hanno un seno troppo grande e a donne mature che desiderano ridurre il proprio seno. Accedi al sito per scoprire tutte le informazioni sul trattamento di Mastoplastica Riduttiva a Catania.
La Mastoplastica riduttiva è l'intervento chirurgico per ridurre la grandezza della mammella. Consiste nell'incisione dall'areola sino alla base del seno e continua sino alla curva naturale del seno per seguire il più possibile la forma armoniosa del seno. È richiesto da tutte quelle donne che soffrono per il volume e il peso del loro seno che può diventare scomodo nel caso di soggetti magri. Ovviamente rimangono le cicatrici sotto l'areola, però col corso del tempo vanno perdendo di intensità e visibilità. I risultati sono naturali e soddisfacenti per la stragrande maggioranza delle pazienti.
I risultati sono immediati; mentre gli effetti secondari possono essere rischio di infezione, problemi di cicatrizzazione, sanguinamento, perdita di sensibilitá nel capezzolo o nell'areola, asimmetria del seno, difficoltá nell'allattamento, etc.
Il chirurgo effettuerá un'incisione a forma di T per eliminare il grasso, ridurre la ghiandola mammaria e la pelle in eccesso. In seguito ricollocherá l'areola e rimodellerá il capezzolo per dare al seno un aspetto il più naturale possibile.
La paziente dovrá portare una fasciatura per 24-48 ore; in seguito dovrá indossare un reggiseno post operatorio per un mese. Si raccomanderá di stare a riposo per 10-15 giorni senza praticare attivitá fisica nè guidare. Un mese dopo l'intervento la paziente potrá ritornare alla sua routine quotidiana, compreso lo sport.
L'operazione è controindicata nelle donne con problemi di coagulazione o con malattie cardiovascolari, croniche, sistemiche o autoimmuni. Non è raccomandata alle donne in gravidanza, che stanno allattando o alle minorenni.